Franchising - Teapot

Vai ai contenuti

Menu principale:

Franchising

 

Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi  vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. Il franchising è infatti un accordo di collaborazione che vede da una parte un'azienda con una formula commerciale  consolidata (affiliante, o franchisor) e dall'altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

Perchè scegliere di affiliarsi a Teapot?
1) Perchè franchising significa crescere insieme; il manager lavora in modo indipendente ma non è solo;
2) Perchè partire da zero, senza solide basi è molto più rischioso che abbracciare un brand già conosciuto con un pacchetto clienti acquisito; si riduce il rischio di fallimento perché la formula commerciale è già stata testata dal franchisor e si può beneficiare dell’esperienza di un punto vendita che ha già avuto successo;
3) Perchè Teapot trasmette il suo know how e garantisce assistenza;

4) Perchè Teapot è anche agenzia di comunicazione e può garantire un supporto per l'immagine e la pubblicità - Marketing condiviso;

La formula su cui si basa tale rapporto è il contratto di Franchising, attraverso il quale l’affiliante concede all’affiliato il diritto di usufruire del proprio know-how (cioè l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie a condurre l’impresa), del proprio marchio e di altre forme di assistenza, mentre l’affiliato si impegna a rispettare la politica commerciale e l’immagine della Casa Madre.
Il franchisee (affiliato) effettua un investimento per aprire un punto vendita nella propria città attenendosi al contratto di cui sopra e riconoscendo al franchisor delle royalty (fee) mensili calcolate sulla base del fatturato.

In cambio egli beneficerà di:
- Business idea, intesa come il disegno dell’insieme dei prodotti e/o servizi che si intende distribuire in franchising
- Business plan, consulenza relativamente all'investimento finanziario e alla localizzazione del nuovo punto vendita; analisi di convenienza economica, in base alla quale si producono eventuali aggiustamenti nel progetto per un processo di ottimizzazione;
- Know How, il franchisor trasmette al franchisee la sua formula vincente sotto forma di guida pratica al successo, rispettando le caratteristiche di qualità;
- Marketing di rete, pubblicità e lancio del nuovo punto vendita;

Teapot nasce come concept store e agenzia di comunicazione.Il nostro obiettivo è soddisfare tutti i nostri clienti garantendo un'alta qualità dei servizi e con il progetto franchising anche la presenza di nuovi punti vendita nelle principali città italiane.
Sono stati proprio i nostri clienti a farci capire che il progetto franchising poteva essere il nostro futuro... con i feedback positivi e le richieste.
Vogliamo far crescere il nostro TEAPOT STORE perchè crediamo nelle idee giovani, nel cambiamento e nella collaborazione.Franchising è per noi crescita e soprattutto collaborazione con voi potenziali nuovi affiliati che entrerete a far parte del nostro team portando come contributo essenziale la vostra voglia di fare e creatività.



Scrivici per saperne di più...

 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu